Project 30.000: tanti auguri Aston Martin!

Aston Martin Project 30.000


Nel 2001, quando Aston Martin iniziò un nuovo corso produttivo per riprendersi tutto il prestigio e la notorietà che negli ultimi anni stavano andando pericolosamente offuscandosi, erano stati raggiunti i 20.ooo esemplari di produzione complessiva (in tutta la sua storia, iniziata 87 anni prima). Oggi, la produzione è già arrivata a 30.ooo unità, celebrate proprio in questi giorni al Salone dell'Automobile di Londra con la presenza di un esemplare speciale.

Qualche ora dopo la 24 Ore del Nurburging, dove aveva partecipato con successo una V8 Vantage, 30 tecnici ihanno iniziato immediatamente la produzione della macchina n.30.000. Non appena l'esemplare speciale della V8 Vantage è uscito dalla catena di montaggio, è stata portato in Germania dove, con l'aiuto di tutti i partecipanti lo staff del marchio inglese, in 30 giorni sono state percorse 30.000 miglia su strada normale.

Scontato il commento di Ulrich Bez, amministratore delegato Aston: abbiamo dimostrato, sia con la vettura che ha partecipato alla gara del Nurburging, sia con la performance appena conclusa, che la V8 Vantage è un'auto ottima per ognuna delle 24 ore!".

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina: