Volvo XC90 Sport


Dopo la XC90 Executive Volvo espande la propria gamma Suv con una nuova variante più sportiva, la XC90 Sport, che sarà presentata settimana prossima al British International Motor Show di Londra (dove noi ovviamente non potremo mancare...).

Le principali caratteristiche di qusta nuova versione sono legate al telaio, ora con un assetto più sportivo e agli elementi estetici più accattivanti e dinamici.
Gli ammortizzatori e le barre antirollio sono quindi più rigidi per offrire una maggior stabilità in curva, lo sterzo è stato adattato per garantire una risposta più veloce, il sistema autolivellante Volvo Nivomat è stato ottimizzato per offrire maggior stabilità e controllo.
Anche il colore è specifico, Volvo XC90 Sport vieve presentata Rosso Passione (grrr), con doppio scarico cromato e cerchi in lega da 19”.

Al posto della cromatura standard, i dettagli e le finiture saranno in argento satinato; lo stesso vale per la piastra paracolpi inferiore. I rail sul tetto sono stati eliminati, pur rimanendo disponibili come optional.

Il design degli interni è stato personalizzato, il volante sportivo e la manopola del cambio sono rivestiti in pelle traforata, mentre i sedili sono dotati di imbottiture supplementari laterali, che danno maggior sostegno. Anche la strumentazione risulta più visibile grazie a nuovi riflessi blu.

Niente di nuovo invece per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova Sport comprende infatti il V8 da 315 CV, il nuovo sei cilindri di 3,2 litri da 238 CV e il turbodiesel D5 da 185 CV.




  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: