Foto del facelift della Volkswagen Polo

Wheels24.co.za ha beccato a Città del Capo la Volkswagen Polo reduce da un facelift, sul set di uno spot pubblicitario. Non sarà al salone di Ginevra, ma verrà annunciata all’Auto-messe di Lipsia, insieme alla Fox. Il facelift è d’obbligo, visto che la sorella minore Fox costerà di meno e sarà più spaziosa. Per giustificare il

di Ruggeri

Wheels24.co.za ha beccato a Città del Capo la Volkswagen Polo reduce da un facelift, sul set di uno spot pubblicitario. Non sarà al salone di Ginevra, ma verrà annunciata all’Auto-messe di Lipsia, insieme alla Fox. Il facelift è d’obbligo, visto che la sorella minore Fox costerà di meno e sarà più spaziosa.

Per giustificare il maggior costo della Polo, VW offre ritocchi alla carrozzeria, principalmente nel frontale (fanali e griglia), e nel posteriore (di nuovo i gruppi ottici) oltre a maggiori equipaggiamenti (di serie, spero …) e rifiniture di maggior qualità.

Qualche novità anche sui motori. Auto Motor Und Sport parla di 10 cavalli in più per il 1.4 TDI (AMS dice da 80 a 90 CV, anche se il 1.4 TDI in Italia ne ha 75)). Il modello GTI dovrebbe montare in futuro un 1.4 FSI turbo ad iniezione diretta di benzina da 160 cavalli (!), che potrebbe montare una nuova versione del cambio robotizzato a doppia frizione DSG di minori dimensioni. Nell’attesa di questa piccola belva, la polo GTI dovrebbe montare lo storico 1.8 turbo da 150 cavalli.

[Galleria di immagini del lifting Polo, e una traduzione inglese dell’articolo di Auto Motor Und Sport (Google)]

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →