Bentley: prime immagini ed informazioni sulla Continental GT Speed

Bentley Continental GT Speed

La Bentley di serie più veloce mai realizzata non può chiamarsi in altro modo se non “Speed”. Speed è appunto il termine che distingue l’allestimento su base Continental GT W12, già disponibile per la scorsa generazione ed ora riproposto con maggiori credenziali e potenzialità. Il motore W12 da 6 litri sviluppa ora 625 CV ed 800 Nm di coppia, 50 CV e 100 Nm più della Continental GT W12 presente oggi a listino e 15 CV e 50 Nm più della Continental GT di prima generazione. La coupè di Crewe può quindi accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi (-0.3 rispetto alla Speed I) e raggiungere la velocità massima di 330 km/h, la più elevata mai raggiunta da una Bentley prodotta in serie.

La Continental GT Speed percorre in media 8 chilometri con un litro di benzina ed emette 338 grammi di CO2 al chilometro, ovvero il 12% meno rispetto alla Continental GT W12. Merito del cambio automatico ZF ad otto marce, previsto sulla Continental GT V8 ma che invece non equipaggia la muscolosa W12 (ancora provvista del meno tecnologico automatico sei rapporti). Il sistema di trazione prevede uno schema a quattro ruote motrici con differenziale Torsen. I tecnici inglesi hanno curato l’aspetto stilistico senza introdurre modifiche di rilievo.

Si riconoscono pertanto i nuovi cerchi in lega da 21 pollici con gomme Pirelli PZero 275/35, l’assetto ribassato, le griglie d’areazione anteriori con finitura brunita e l’impianto di scarico con doppio terminale in metallo zigrinato. La Continental GT Speed beneficia inoltre di aggiornamenti alle sospensioni ed alla telaistica, mentre il peso dovrebbe ridursi in maniera proporzionale alla Speed I (- 35 chili rispetto alla Continental GT). L’auto verrà introdotta al Goodwood Festival of Speed (28 giugno-1 luglio).

Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed

Bentley Continental GT Speed

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: