A proposito di Veyron... e di Murciélago!

La voce, per ora allo stadio di rumour, di semplice speculazione filosofica nei forum su argomento automobilistico, cerca di disegnare lo scenario prossimo futuro della compagine dei competitor in lotta per la conquista del titolo di auto più potente (e veloce) del mondo: nel club dei 1000 cavalli (o dei 400 km/h) potrebbe rientrare anche l'erede della Murciélago... equipaggiata con il 16 cilindri quadriturbo della Bugatti Veyron.

Ci sono alcune evidenze empiriche da considerare: il tentativo da parte del gruppo Vw-Audi di cercare di rientrare nel folle investimento della supercar Bugatti; la compagine azionaria del gruppo: Lamborghini fa parte del gruppo Audi tanto quanto Bugatti. In un simile contesto, un simile progetto potrebbe risultare plausibile, se non addirittura ovvio.

In questa visione, per altro, rientra anche la straordinaria Miura Concept presentata qualche mese fa, una delle possibili candidate a riceve un cuore V16 da oltre 1.000 Cv.


L'unica nota un po' stonata in tutto questo la suona l'amara consapevolezza che una Lamborghini con un motore Bugatti strapperebbe alla storica supercar italiana un'ulteriore fetta di italianità che l'ingresso nell'universo Audi-Vw ha prodotto (con tutti i sacrosanti e inconfutabili vantaggi del caso).

Nelle stesse "stanze" della passione automobilistica, inoltre, si parla anche di uno studio attualmente al vaglio dei vertici, per una Lamborghini ancora più "baby" rispetto alla Gallardo, una sorta di Jalpa del nuovo millennio.

  • shares
  • Mail
78 commenti Aggiorna
Ordina: