Una Sport Utility nel futuro di Jaguar?

Jaguar CrossoverSe ne parlava già un anno fa, ed ora la notizia ritorna in rete, questa volta non come indiscrezione ma più come spunto di riflessione. Da una parte, la presenza sempre maggiore, soprattutto negli USA, di SUV, crossover, trucks e quant'altro, prodotti anche da marchi "blasonati": dalla Cayenne alla X3/X5, dalla Lexus RX330 alla Classe M Mercedes, dall'Acura MDX fino alla recente Audi Q7.

Dall'altra Jaguar, che secondo alcuni analisti e commentatori potrebbe guadagnare quote di mercato producendo una vettura simile, al limite sfruttando le sinergie con Volvo e - soprattutto - con la compatriota Land Rover. Fa una certa impressione, ad esempio, questo dato, riportato da Power Information Network: il 30% di possessori - statunitensi - di Jaguar ha tradito il marchio per un pickup, un SUV o un minivan!

Michael O'Driscoll, presidente di Aston Martin, Jaguar, e Land Rover per il Nord America, non si sbilancia più di tanto: le potenzialità per una crossover esistono, ma non a medio-corto raggio; per ora l'obiettivo del marchio - "Produce fast, beautiful cars that are desired worldwide" - verrà realizzato mediante berline, coupé e spider. O, al limite con una Shooting brake, o con una coupé-berlina in stile Mercedes CLS...

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: