Nuovi dettagli sulla futura Maserati a motore centrale

Maserati Granturismo MC Stradale

In questi giorni sono emersi nuovi dettagli sulla futura sportiva a motore centrale che Maserati potrebbe lanciare nel 2015 e che potrebbe prendere il nome di GranSport. L'auto, che potrebbe essere lunga circa 4.4 metri, dovrebbe avere un telaio in fibra di carbonio che consentirebbe alla vettura di fermare l'ago della bilancia su un peso di circa 1.200 kg a secco.

Queste informazioni sono trapelate da un'intervista fatta da EVO ad Harald Wester, amministratore delegato di Maserati, che ha poi aggiunto che la vettura potrebbe essere mossa da un V8 da 4.7 litri, pur non escludendo la possibile adozione di un V8 turbo.

Wester ha poi aggiunto che la nuova sportiva, della quale non è ancora confermata la produzione, sarà "qualcosa di simile all'Alfa Romeo 4C" e che l'obiettivo è quello di creare un'auto migliore da guidare rispetto ad una Porsche 911 Turbo, pur avendo un costo minore. Il nuovo modello non sarà a tiratura limitata e, secondo le stime previste, dovrebbe avere un volume di vendite compreso tra le 1.500 e le 2.000 unità l'anno.

Maserati Granturismo MC Stradale
Maserati Granturismo MC Stradale
Maserati Granturismo MC Stradale
Maserati Granturismo MC Stradale

  • shares
  • Mail
125 commenti Aggiorna
Ordina: