Home Notizie Vacanze estive, tutor in aumento

Vacanze estive, tutor in aumento

Come già anticipato, ecco apparire i cosiddetti tutor a vigilare sulle velleità velocistiche degli italiani nel corso dell’estate. Sul numero di Quattoruote di luglio, come riporta Repubblica.it, è stata pubblicata la mappa delle installazioni, che sono aumentate rispetto alle precedenti: ai tratti Occhiobello-Ferrara Nord della A13 Padova-Bologna, Seriate-Grumello e Ospitaletto-Rovato della A4 Milano-Venezia e Forlì-Cesena

Come già anticipato, ecco apparire i cosiddetti tutor a vigilare sulle velleità velocistiche degli italiani nel corso dell’estate. Sul numero di Quattoruote di luglio, come riporta Repubblica.it, è stata pubblicata la mappa delle installazioni, che sono aumentate rispetto alle precedenti: ai tratti Occhiobello-Ferrara Nord della A13 Padova-Bologna, Seriate-Grumello e Ospitaletto-Rovato della A4 Milano-Venezia e Forlì-Cesena Nord della A14 Bologna-Taranto, si aggiungono ora un tratto di 26 km della A26 Voltri-Gravellona Toce (dall’intersezione con la A10 Genova-Ventimiglia a quella con la bretella che porta alla A7 Milano-Genova) ed un altro di oltre 200 km sempre della A14 Bologna-Taranto, questa volta tra Pescara Ovest e Cerignola Est.

Tale scelta non è casuale, ma deriva dall’elevato tasso di mortalità riscontrato in quei tratti di autostrada. Da notare anche che sono aumentate le singole installazioni, fino a 20 punti di controllo su oltre 200 km di strada.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →