Video - Top Gear dedica un servizio al Defender

Land Rover Defender - Top gear storiaTop Gear dedica un servizio al celeberrimo Land Rover Defender: più che una prova su strada è un elogio, perchè il Defender non ha niente da dimostrare: pochi lo comprerebbero ma tutti lo amano. Non esiste in commercio un mezzo più spartano, ma neanche più robusto e infaticabile di un Defender. Nato per scopi militari (da cui il nome) e venduto anche per usi civili, riscuote da sempre un grande successo per le sue doti impareggiabili. Capace di adattarsi agli impieghi più disparati, nel corso della sua lunga storia all'occorrenza veniva utilizzato ad esempio come mezzo agricolo, come idropompa dei pompieri e come generatore di corrente.

Dal 1948 ad oggi ne sono stati costruiti 1,8 milioni, il 70% dei quali sono ancora funzionanti e circolanti.

Il video ben rappresenta la storia e l'evoluzione di un mezzo e di un marchio con immagini storiche, curiose e spettacolari.

Il video lo trovate nel seguito.

via | Autospies

Poco tempo fa vi avevamo fatto sapere che Land Rover è intenzionata a continuare la produzione del Defender sicuramente fino al 2010, poi si vedrà. Se da una parte questa è sicuramente una buona notizia, visto che con altri tre anni di onorata carriera il fuoristrada arriverà sicuramente a 62 anni, dall'altra non era mai successo prima che si parlasse di una possibile cessazione della produzione.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: