Tesla: nei piani una nuova berlina ed un crossover più economici

Tesla Model S Alpha

Dopo l'ottima risposta del pubblico per la Tesla Roadster, il costruttore californiano di auto elettriche ha deciso di passare al secondo step della propria evoluzione con la berlina Model S ed il crossover Model X. Dopo aver lanciato al Model S ed aver sondato il terreno avverrà il lancio del crossover elettrico che dovrebbe far impennare le vendite del marchio vista la grande richiesta di questa tipologia di vetture.

Terminata la commercializzazione di questi due modelli, Tesla si concentrerà sullo sviluppo di due nuove auto, previste per il 2014, una seconda generazione di berline ed un nuovo crossover. Le nuove vetture attese entro 2 anni, secondo quanto riportato da Autoblog dovrebbero essere più piccole delle attuale e costare decisamente meno, garantendo così un ampliamento di mercato per il costruttore americano.

Ancora nessuna news riguardo la nuova sportiva di casa Tesla, prevista per il 2014 ma ancora in fase decisionale. La futura tendenza del marchio sarà orientata maggiormente ad aumentare il volume di vendite, espandendo la propria offerta e cercando di coinvolgere una clientela sempre più ampia.

Tesla Roadster 2.5
Tesla Roadster 2.5
Tesla Model S Alpha
Tesla Model X Concept

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: