Foto spia Fiat Panda 4x4

Foto spia nuova Fiat Panda 4x4

Il nostro lettore “AR” ci invia queste interessanti foto spia della nuova Fiat Panda 4x4, immortalata alle prese con i test stradali sull’autostrada Milano-Torino. La vettura dovrebbe essere svelata e commercializzata entro fine anno, condividendo telaio e meccanica con il modello di derivazione a due ruote motrici. La trazione integrale dovrebbe essere invece affidata al 4x4 ad inserimento automatico tramite giunto controllato elettronicamente con due differenziali aperti sull'assale anteriore e su quello posteriore.

Il muletto immortalato in queste foto presenta un’altezza da terra maggiorata rispetto alla Panda 2wd, per affrontare con più facilità terreni accidentati e percorsi off-road. Tuttavia lo schema sospensivo dell’auto verrà modificato rispetto della Panda a due ruote motrici: se all’anteriore dovrebbe rimanere il McPherson, al posteriore lo schema a ponte torcente dovrebbe essere sostituito da uno a ruote indipendenti, più idoneo all’uso fuoristradistico ed all’alloggiamento del differenziale posteriore.

Last but not least, la carrozzeria dovrebbe presentare delle specifiche protezioni all’anteriore ed al posteriore che doneranno al modello un aspetto più "country". Non è esclusa nemmeno la possibilità che la vettura possa essere dotata di una protezione rinforzata per il sottoscocca.

Foto spia nuova Fiat Panda 4x4
Foto spia nuova Fiat Panda 4x4

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: