Video: Hyundai Genesis Coupè vs una freccia

Hyundai ha diffuso un simpatico filmato sulla Genesis Coupè M.Y. 2013. La sportiva coreana, che nella clip è impegnata in una sfida contro un arciere e la sua freccia, dispone dei classici propulsori 2.0 litri turbo quattro cilindri e 3.8 litri V6 aspirato. Entrambi sono stati però rinvigoriti e la loro potenza incrementata rispettivamente da 213 a 275 CV e da 303 a 350 CV. La due litri accelera da 0 a 100 in 7,2 secondi mentre alla sei cilindri bastano 5,9 secondi. Si tratta di miglioramenti notevoli rispetto agli analoghi dati delle motorizzazioni attuali, che richiedono rispettivamente 8,0 e 6,4 secondi.

Come già oggi, la Genesis Coupé sarà proposta di serie con un cambio manuale sei marce. La novità in fatto di trasmissioni è costituita dal nuovo automatico otto rapporti proposto come optional. Stando a quanto dichiarato dalla Casa il consumo medio del V6 oscilla fra i 9.78 km/ e i 9.57 km/l, a seconda che il propulsore sia abbinato o meno al cambio automatico.

Il 2.0 litri invece, a prescindere dalla tipologia di cambio per cui si opta, ha un consumo medio di 10.84 km/l. La versione più sportiva si contraddistingue esteticamente grazie a un apposito kit che comprende cerchi in lega da 19 pollici, un nuovo assetto e l’impianto frenante Brembo.

Hyundai Genesis Coupè restyling
Hyundai Genesis Coupè restyling
Hyundai Genesis Coupè restyling
Hyundai Genesis Coupè restyling

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: