Smart fortwo electric drive: prezzo in Germania da 18.910 Euro, batteria esclusa

Smart fortwo electric drive hambach

La Smart fortwo electric drive, versione elettrica della popolare auto supercompatta, ha iniziato a lasciare le catene di montaggio presso il sito francese di Hambach. La struttura ha beneficiato di più di 200 milioni di Euro di investimenti da parte della Daimler e da oggi la piccola city car elettrica è disponibile per le ordinazioni in Germania.

I clienti tedeschi che vorranno acquistare una di queste vetture potranno scegliere tra due opzioni: l’acquisto o il noleggio della batteria. Nel primo caso, la Smart fortwo electric drive ha un prezzo di 23.680 Euro per la coupé e 26.770 Euro per la cabrio, compresa l’IVA (che in Germania è al 19%); nel secondo i prezzi di listino sono di 18.910 e 22.000 Euro rispettivamente, a cui vanno aggiunti 65 Euro al mese per il noleggio della batteria. Le consegne inizieranno dopo l’estate, negli altri mercati arriveranno successivamente.

Il motore elettrico della Smart ha una potenza di 75 cv e garantisce uno spunto da 0 a 60 km/h in 4,8 secondi. E’ alimentato da una batteria da 17,6 kWh. L’autonomia dichiarata della vettura è di 145 km, sufficiente per la maggior parte degli spostamenti urbani.

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: