Lamborghini: niente SUV, niente coupè a 4 posti

L'amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha dichiarato alla rivista inglese Auto Express:

Sono un fan dei SUV, ma sicuramente non ne faremo uno in questo decennio. Siamo una azienda talmente piccola che non potremmo farlo da soli. Comunque, avrebbe più senso fare un SUV che fare un coupè a 4 posti.

Entrambi erano progetti attorno ai quali si era creata molta attesa nei passati due anni, perchè si sarebbe trattato di "rievocazioni": la LM 00x sarebbe stata l'erede spirituale della LM 002, la Lagartijo (il nome di cui si parlava per la coupè) avrebbe preso dalla Espada. Queste notizie arrivano in un contesto di indignate smentite da parte del gruppo VW riguardo ad una presunta dismissione dei marchi Lamborghini, Bentley e Bugatti.

Infine, le buone notizie: Winkelmannha dichiarato che Lamborghini cercherà di proporre una nuova variante delle attuali Gallardo e Murciélago all'anno: "Presteremo attenzione alla riduzione del peso e forse alla trazione solo posteriore ... credo che il futuro di questa azienda stia nel miglioramento del rapporto peso/potenza delle nostre macchine, piuttosto che nella potenza bruta".

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: