Volvo S60 Polestar: il primo teaser ufficiale

Volvo pubblica il primo teaser della S60 Polestar che verrà presentata il 16 giugno


Volvo ha rilasciato il primo teaser ufficiale della S60 Polestar, la versione sportiva della segmento D svedese. La risposta alle tedesche BMW M3 e Mercedes C63 AMG proposta da Polestar si preannuncia molto interessante, con un frontale particolare e molto personale che unisce studi aerodinamici ad un look sportivo ma raffinato.

La versione high performance della S60 sarà presentata il 16 giugno durante la Gothenburg City Race e dovrebbe avere una potenza di circa 400 cavalli, prodotta o dal sei cilindri in linea da 3.0 litri turbo attualmente in gamma, oppure dal V8 della XC90. Ovviamente le modifiche non si fermeranno unicamente a propulsore ed estetica, Polestar agirà anche sul cambio e probabilmente sul sistema di trasmissione, anche se nessun dettaglio è ancora stato svelato.

Dall’immagine teaser si può notare che l’auto sarà ribassata tramite un apposito kit di ammortizzatori sportivi, oltre a nuovi cerchi in lega inediti che celeranno dei freni a disco aggiornati per contenere la potenza del propulsore. Probabilmente anche l’interno dell’abitacolo riceverà degli aggiornamenti che, oltre a rendere più sportiva la vettura, la renderanno più appetibile ad un pubblico in cerca di una vettura veloce e performante.

Volvo S60 polestar foto spia
Volvo S60 polestar foto spia
Volvo S60 polestar foto spia
Volvo S60R Polestar: il primo render

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →