Video: Tesla Model S

Tesla ha diramato un interessante video che ha come protagonista la Model S, anche se in realtà la clip focalizza l'attenzione sulla stabilimento e le prime operazioni che danno vita alla vettura. La sportiva berlina, presentata allo scorso Salone di Ginevra, sarà disponibile a partire dal prossimo mese in tre diversi livelli di potenza che permetteranno ad ogni cliente di poter acquistare l’auto più adatta alle proprie esigenze.

I tre diversi pacchi batterie hanno potenze pari a 40, 60 o 85 kWh con prezzi compresi tra 49.900 e 79.900 dollari. Il modello top di gamma a sua volta dispone di due varianti: in entrambi i casi l’autonomia è di 483 km, con la versione "normale" che accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 201 km orari. La versione Performance abbassa il tempo d'accelerazione a 4,4 secondi e porta la velocità di punta a 209 km/h.

L’abitacolo della Tesla Model S è caratterizzato dalla presenza di numerosi particolari in carbonio, dall'Alcantara e dalla Nappa che impreziosiscono il lussuosissimo abitacolo al cui centro è incastonato un grande schermo LCD touch screen che consente di comandare il sistema di intrattenimento. Sulla versione performance i cerchi sono da 21 pollici e l’ESP è tarato in maniera più sportiva così da consentire al guidatore una maggiore libertà per un miglior piacere di guida.

Tesla Model S Alpha
Tesla Model S Alpha
Tesla Model S Alpha
Tesla Model S

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: