Volkswagen Touran EcoFuel

Come annunciato qualche tempo fa, puntualmente Autogerma comunica la disponibilità per il mercato italiano della Volkswagen Touran EcoFuel. In sostanza, una Touran alimentata prevalentemente a metano, perché il serbatoio di benzina, di soli 13 litri, serve soltanto da riserva. Le quattro bombole destinate a contenere 18 kg metano sono collocate sotto il pianale, con adeguate

di Ruggeri


Come annunciato qualche tempo fa, puntualmente Autogerma comunica la disponibilità per il mercato italiano della Volkswagen Touran EcoFuel. In sostanza, una Touran alimentata prevalentemente a metano, perché il serbatoio di benzina, di soli 13 litri, serve soltanto da riserva. Le quattro bombole destinate a contenere 18 kg metano sono collocate sotto il pianale, con adeguate protezioni, in modo da non modificare la capacità di carico e la versatilità interna della vettura.

Esternamente, a parte la scritta identificativa sul portellone, la Touran EcoFuel è identica alle “normali” Touran, come pure sono uguali gli allestimenti (Conceptline, Trendline, Goal e Highline); uno solo, invece, il motore: il 2.0 da 109 CV, potenza riferita al funzionamento a metano, che permette un’autonomia di circa 310 km “puliti” nel ciclo combinato. Questi i prezzi: Conceptline, euro 22.990; Trendline, euro 26.127; Goal, euro 26.127; Highline, euro 27.738.

VW Touran EcoFuel

VW Touran EcoFuel

VW Touran EcoFuel

VW Touran EcoFuel

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →