BMW Serie 1: la berlina arriva nel 2015


Crescono le dimensioni esterne delle auto, si creano nuovi segmenti da riempire: l’arrivo dell’ultima generazione di BMW Serie 3, la più grande di sempre con misure simili ad una Serie 5 di qualche anno fa, ha creato uno spazio sufficiente per il lancio di una nuova berlina entry-level basata sulla Serie 1 F20. Questa sedan, che sembrerebbe raccogliere l’eredità spirituale della gloriosa E30, rivestirà un ruolo fondamentale nella strategia commerciale BMW in mercati come quello cinese e nordamericano.

Certamente la 1er 4 porte non troverà terreno libero al suo arrivo: ad accoglierla ci saranno infatti la variante a 3 volumi della nuova A3, nonché la Mercedes CLA, entrambe appartenenti alla categoria delle berline compatte. La BMW avrà comunque il vantaggio di essere l’unica della sua classe ad essere proposta con la trazione posteriore.

L’arrivo della Serie 1 berlina sarà comunque preceduto dal debutto delle versioni Coupè e Cabriolet della F20, attese per il 2014. Tutte le varianti di carrozzeria della Serie 1 offriranno motori a 4 e 6 cilindri e, a richiesta, la trazione integrale permanente xDrive. Non è escluso l’arrivo di una versione elettrica.

BMW Serie 1 tre porte ed M135i
BMW Serie 1 tre porte ed M135i
BMW Serie 1: nuove foto ufficiali
BMW Serie 1: nuove foto ufficiali

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: