Video: il nuovo sistema Nissan per gonfiare gli pneumatici

Nissan ha realizzato un nuovo sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici che aiuta il guidatore a mantenere la corretta pressione per avere sempre un'auto ai massimi li velli di tenuta e di sicurezza. Uno studio ha dimostrato che avere gli pneumatici alla pressione sbagliata triplica il rischio di incidenti, così Nissan ha deciso di mettere su tutti i nuovi modelli in vendita in America l'Easy Fill Tire Alert.

Il nuovo sistema è molto semplice: quando una ruota risulta sgonfia, il display della vettura lo segnala al guidatore, indicando anche se è sicuro continuare la marcia oppure è meglio fermarsi il prima possibile. Una volta raggiunta una stazione di servizio l'auto rileverà automaticamente la pressione degli pneumatici, indicando quando la gomma è gonfia.

La vettura segnalerà a chi sta gonfiando gli pneumatici se bisogna aggiungere ancora aria e quando è il momento di fermarsi. Nel caso si superasse di molto il limite massimo consigliato, le frecce dell'auto inizieranno a lampeggiare più velocemente ed infine verrà emesso un segnale acustico dal clacson. Un sistema molto semplice e comodo che permetterà a molti automobilsti di tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici e di correggerla in maniera facile e veloce.

Video del nuovo sistema Nissan easy Fill Tire Alert
Video del nuovo sistema Nissan easy Fill Tire Alert
Video del nuovo sistema Nissan easy Fill Tire Alert
Video del nuovo sistema Nissan easy Fill Tire Alert

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: