Jaguar C-X16: modello in creta esposto a Londra

Jaguar C-X16 di creta

Un modello in creta della Jaguar C-X16 è stato esposto alla Clerkenwell Design Week a Londra. Questa versione a dimensioni naturali della concept car è stata realizzata da una serie di artisti e modellatori per rivelare il lato artistico del design. Un modo originale per promuovere il proprio lavoro da parte della divisione inglese della casa costruttrice.

«Jaguar è uno dei marchi più tecnologicamente avanzati sul mercato nel campo dello sviluppo dei prodotti - ha affermato Julian Thomson, Advanced Design Director di Jaguar Cars - Nonostante questo crediamo fermamente nel valore dell'arte. Le connessioni emotive sono il cuore dei nostri veicoli ed il tradizionale processo di lavorazione della creta da parte di alcuni tra i migliori scultori del mondo ci permette di raffinarle fino al livello più puro».

Nel corso dello stesso evento saranno presentate altre opere basate su modelli come E-type e C-X75. La presenza di Jaguar comprende anche una XJ13 del 1966, una XFR ed una XKR-S. La kermesse durerà da oggi fino al 24 maggio.

Jaguar C-X16 di creta
Jaguar C-X16 di creta
Jaguar C-X16 di creta
Jaguar C-X16 di creta

Jaguar C-X16 di creta
Jaguar C-X16 di creta

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: