Chevrolet Spark EV: continuano i test della piccola elettrica

Chevrolet Spark EV foto spia

La foto amatoriale che pubblichiamo dimostra che i test sulla Chevrolet Spark EV, versione 100% elettrica della city car, procedono a ritmi serrati. La vettura ad emissioni zero dovrebbe essere introdotta sul mercato nel 2013 come sorella minore della Chevrolet Volt. Rispetto al modello di serie avrà un fascione frontale ridisegnato, in particolare la griglia ed i fari fendinebbia. Nuovo anche il posteriore con un paraurti modificato e l'assenza di tubi di scarico.

Sotto il cofano di quest'auto troverà posto un motore elettrico da 116 cv, alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio prodotto dalla società A123 Systems. Al momento non sono noti altri dettagli su questa versione della Spark.

La produzione di una city car a batterie rappresenta l'intenzione da parte della casa costruttrice americana di insistere sulla via dell'elettrico. L'impennata dei costi dei carburanti derivati dal petrolio, la necessità di vetture piccole ed economiche e l'aumento della disponibilità di colonnine di ricarica rende un modello come la Chevrolet Spark EV particolarmente promettente sul mercato. Aspettiamo di conoscere i dati sulle prestazioni e, soprattutto, sul listino prezzi.

Foto | Reddit

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: