Abarth 695 Edizione Maserati alla Mille Miglia 2012

Abarth 695 Edizione Maserati

Fa il suo debutto in occasione della rievocazione storica della Mille Miglia la nuova Abarth 695 Edizione Maserati. La cabrio sarà esposta in Piazza della Loggia a Brescia. Questo modello sarà prodotto in soli 499 esemplari e rappresenta un filo che unisce lo Scorpione al Tridente. Cura dei dettagli, eleganza e passione per le prestazioni sportive, spiegano dalla casa costruttrice, sono gli elementi di contatto tra questi due marchi.

Sotto il cofano dell'edizione limitata troviamo il motore 1.4 Turbo T-Jet a 16 valvole da 180 cv, abbinato al cambio meccanico elettroattuato Abarth Competizione. Sui cerchi in lega da 17” con design Neptune sono montate gomme ad alte prestazioni 205/40 R17. Il sistema di scarico con due tubi all’estremità aiuta a rendere ancora più accattivante il rumore del motore della Abarth 695 Edizione Maserati, soprattutto olre i 3.000 giri.

La tinta della carrozzeria è Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati ed è utilizzata anche per le calotte degli specchi retrovisori. La capote è in tela grigia. All’interno l’abitacolo è stato studiato per riproporre valori di sportività ed eleganza, mischiando così le caratteristiche sia di Abarth che di Maserati. Si notano i dettagli in carbonio, i sedili in pelle sabbia, il logo 695, i pedali in alluminio ed il volante in pelle nera con cuciture beige. Il cruscotto è stato realizzato dalla Jaeger. Lo stereo JBL ha una potenza complessiva di 400W.

Abarth 695 Edizione Maserati
Abarth 695 Edizione Maserati
Abarth 695 Edizione Maserati
Abarth 695 Edizione Maserati

Abarth 695 Edizione Maserati
Abarth 695 Edizione Maserati

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: