Tushek Supercars: aprirà un concessionario in Inghilterra ?

Tushek Renovatio T500

Il produttore Tushek Supercars sarebbe pronto ad aprire un concessionario in Inghilterra e istituire rivenditori autorizzati in diversi Paesi, stando a quanto riportato da Evo. La T500, realizzata in soli 300 esemplari e proposta a circa 300.000 euro, è stata esposta al Top Marques di Monaco. In questa occasione la Casa slovena è riuscita a suscitare un buon livello d'interesse da parte del pubblico, oltre a vendere due esemplari della limitatissima serie. Quest'avvenimento positivo, e quasi inaspettato, abbinato a una serie d'indagini a livello internazionale avrebbe convinto Tushek a sviluppare la propria società con delle concessionarie.

L’apertura a forbice delle portiere, i cerchi da 19 pollici, un grosso alettone e il tetto rigido removibile sono gli elementi estetici di spicco di quest’auto dal look decisamente aggressivo. Sotto il cofano della Renovatio T500 pulsa un V8 4.2 litri FSI, d'origine Audi, da 450 cavalli di potenza e 430 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono da vera sportiva: 0-100 km/h in 3,7 secondi, 0-200 km/h in 11,5″ e una velocità massima di oltre 310 km/h. Bisogna sottolineare che queste performance sono possibili grazie al peso totale di soli 1.133 Kg.

L’abitacolo ben rifinito è caratterizzato dall’utilizzo di pelle e Alcantara per la selleria, con finiture in fibra di carbonio e inserti in alluminio. Ricordiamo, infine, che stando a quanto dichiarato dallo stesso produttore poco tempo fa potrebbe presto arrivare la Forego T700, una vettura pesante meno di una tonnellata e spinta da un motore con potenza superiore a 700 cavalli.

Tushek Renovatio T500
Tushek Renovatio T500
Tushek Renovatio T500
Tushek Renovatio T500

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: