Seat Ibiza Cupra Concept: debutto europeo al Wörthersee Tour

Seat Ibiza Cupra Concept

Al Wörthersee Tour (si svolgerà dal 16 al 19 maggio) farà il suo debutto europeo la Seat Ibiza Cupra Concept, svelata in anteprima durante lo scorso Salone di Pechino. Sotto la particolare livrea Giallo Crono troviamo la meccanica utilizzata dalla sorella tedesca Polo GTI. Il propulsore adottato è il quattro cilindri 1.4 TSI in grado di erogare una potenza di 180 cavalli e una coppia massima di 250 Nm. Ad esso sono affiancati il cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti con paddle-shift al volante e il differenziale elettronico XDS.

Le nuove e particolari linee di questa vettura, che beneficia dell'estetica introdotta col restyling di metà carriera della Ibiza, hanno il loro punto di forza nei gruppi ottici anteriori bi-xeno dotati di luci diurne a LED (così come le luci posteriori). L'abitacolo è caratterizzato da sedili rivestiti in pelle nera, con inserti gialli nelle porzioni esterne della seduta.

Il volante sportivo a tre razze con corona piatta nella parte inferiore, nasconde i paddles per usare il cambio DSG in modalità manuale. Fra le varie soluzioni tecnologiche adottate va sicuramente menzionato il sistema di infotainment “Seat Portable System”, composto da un’unità removibile con schermo da cinque pollici. Quest'ultimo esegue le funzioni di navigatore satellitare, vivavoce Bluetooth e computer di bordo.

Seat Ibiza Cupra Concept
Seat Ibiza Cupra Concept
Seat Ibiza Cupra Concept
Seat Ibiza Cupra Concept

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: