Video: Ford Taurus SHO

Ford ha rilasciato un nuovo filmato dedicato alla rinnovata Taurus. Nella clip della durata di circa due minuti, girata al Grattan Raceway, Robert Kay -Ford Vehicle Integration Engineer- e David Russel -Ford Vehicle Dynamics Technical Specialist- illustrano le peculiarità della Taurus SHO ovvero la variante più sportiva. Sotto il suo cofano pulsa un V6 3.5 litri Turbo Ecoboost in grado di sviluppare una potenza di 370 cavalli e una coppia massima di 474 Nm. Ad esso sono abbinati una trazione integrale e un cambio automatico a sei rapporti.

Secondo Kay, la bellezza di questa auto è rappresentata dal fatto che può essere sia divertente in pista che adatta alla vita di tutti i giorni. Ricordiamo che la Taunus si può equipaggiare anche con il 2.0 litri Turbo Ecoboost 240 cavalli oppure con il rinnovato V6 3.5 litri aspirato da 290 cavalli. A livello estetico, rispetto al precedente modello, le modifiche di maggior rilievo stanno nel frontale: inedite griglie, nuovi paraurti con luci diurne integrate e cofano ridisegnato. Al posteriore, invece, spiccano i nuovi gruppi ottici LED.

La versione SHO si contraddistingue per la griglia anteriore priva di listelli, i cerchi da 19 pollici e lo spoiler posteriore. L'abitacolo sfoggia una plancia rivisitata, diversa nel design e migliorata nei materiali ma sempre caratterizzata dalla strumentazione completamente digitale e dal sistema multimediale di ultima generazione MyFord Touch.

Ford Taurus e Taurus SHO: Salone di New York 2011
Ford Taurus e Taurus SHO: Salone di New York 2011
Ford Taurus e Taurus SHO: Salone di New York 2011
Ford Taurus e Taurus SHO: Salone di New York 2011

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: