Nissan: inizia la produzione della nuova Altima in Tennessee

Nissan Altima

In America, più precisamente nello stabilimento di Smyrna (Tennessee) è iniziata la produzione della nuova Nissan Altima, stando a quanto riportato da autoevolution. inizialmente sarà offerta in due differenti motorizzazioni a benzina: 2.5 litri e 3.5 litri, entrambi abbinati alla trasmissione automatica Xtrnoic CVT.

Il primo sviluppa una potenza di 184 cavalli e una coppia massima di 244 Nm mentre il secondo eroga 274 CV e 350 Nm. Per quanto riguarda i consumi del 2.5 si aggirano attorno ai 7.6 l/100 km nel ciclo combinato, che diventano 9.4 l/100 km sul propulsore di maggiore cubatura. La Nissan Altima, giunta oramai alla sua quinta generazione, risulta leggermente più lunga (2 centimetri) e larga (3.5 centimetri) del modello precedente.

Il passo di 2,78 metri rimane invece invariato. Un importante modifica riguarda la “cura dimagrante” alla quale è stata sottoposta la vettura. Il risultato finale alla bilancia è di trentasei chilogrammi in meno. La berlina giapponese sarà commercializzata con un prezzo di partenza stimato attorno ai 21.500 dollari per la 2.5 e 25.360 dollari per la 3.5 litri.

Nissan Altima
Nissan Altima
Nissan Altima
Nissan Altima

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: