Video Scion FR-S: Sport is Back

Scion ha pubblicato un nuovo video della FR-S, versione della Toyota GT 86 destinata al mercato americano. La terza gemella del progetto Toyobaru risulta quasi identica alla Toyota GT 86 ed alla Subaru BRZ. Lunga 4.24 metri, larga 1.77 ed alta 1.28 riprende le misure delle due sorelle giapponesi, proponendosi con un frontale personale e con qualche particolare diverso.

Il propulsore è il quattro cilindri boxer di origine Subaru che, grazie all'iniezione D4-S sviluppa 200 cavalli e 205 Nm, con un'erogazione molto lineare e decisamente sfruttabile in ogni situazione di guida, dalle strade di tutti i giorni, fino alla pista. Disponibili, come sulle due gemelle, sia il cambio manuale, sia l'automatico, entrambi a sei rapporti con differenziale autobloccante Torsen di serie.

Stilisticamente più pulita delle versioni Subaru e Toyota, principalmente per l'assenza dello spoiler posteriore,la Scion FR-S presenta cerchi da 17 pollici con i 18 proposti come optional a pagamento. La data di lancio in America è prevista per il primo giugno 2012 per la versione coupé, alla quale seguirà molto probabilmente una variante roadster.

Scion FR-S
Scion FR-S
Scion FR-S
Scion FR-S

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: