Audi A3: prime informazioni per il mercato italiano

Audi A3

Audi ha comunicato nuove informazioni relative alla nuova A3, che sarà in pre-vendita da giugno e nei concessionari da settembre. Al momento del lancio saranno disponibili i motori 1.4 TFSI da 122 CV, 1.8 TFSI da 180 CV e 2.0 TDI da 150 CV. Il benzina più potente è l’unico a poter essere munito del cambio S tronic a 7 rapporti, mentre il 1.4 TFSI ed il 2.0 TDI vengono abbinati al manuale a 6 rapporti. Tre gli allestimenti: Attraction, Ambition e Ambiente. Tutti offriranno di serie il climatizzatore automatico, gli elementi di comando in look alluminio ed il freno di stazionamento elettromeccanico.

La versione Attraction sarà equipaggiata con pneumatici 205/55 e cerchi in lega da 16 pollici, computer di bordo monocromatico, inserti in Micrometallic su portiere e su consolle centrale, rivestimento dei sedili in tessuto Marathon, sedili anteriori regolabili in altezza manualmente e volante a 4 razze regolabile in altezza e profondità. La Ambition metterà a disposizione anche il poggia braccio anteriore centrale, l’assetto sportivo, l’Audi drive select, i cerchi in lega da 17 pollici a 5 razze con pneumatici 225/45, il computer di bordo a colori, i listelli sottoporta con inserti in alluminio, la radio MMI, i fendinebbia, il rivestimento dei sedili in tessuto Rally, i sedili anteriori sportivi regolabili in altezza manualmente ed il volante sportivo a 3 razze in pelle regolabile in altezza e profondità.

L’Ambiente sarà infine provvista del poggia braccio anteriore centrale, dei cerchi in lega da 16 pollici a 15 razze con con pneumatici 205/55, del computer di bordo a colori, degli inserti in design 3D alle portiere ed alla consolle centrale, della radio MMI, del pacchetto look alluminio, del pacchetto luci interne in tecnologia LED, dei fendinebbia, del rivestimento dei sedili in tessuto Regata, del cruise control, dei sedili anteriori regolabili in altezza manualmente, del sistema di ausilio al parcheggio posteriore e del volante a 4 razze in pelle regolabile in altezza e profondità. Il catalogo degli accessori comprenderà l’Audi magnetic ride, l’impianto audio Bang&Olufsen Sound System, i fari xeno plus, il sistema d’intrattenimento (composto da MMI touch, dal pacchetto Connectivity e dal Bluetooth) e le tecnologie Audi side assist, Audi active lane assist ed Audi pre sense basic. Audi Italia prevede una distribuzione degli allestimenti a favore della Ambition (70%), seguita dalle Attraction (15%) ed • Ambiente (15%). Il 2.0 TDI sarà invece l’unità più gettonata con il 70% delle preferenze.

  • shares
  • Mail
65 commenti Aggiorna
Ordina: