Depth of Speed: Skyline GT-R ’69 in pista

La leggendaria Skyline GT-R rivive nel video Depth of Speed di Josh Clason

Josh Clason è il video maker di Depth of Speed che ci guida alla scoperta di storie e auto decisamente fuori dal comune. Nel cortometraggio di oggi si è imbattuto nella JDM Legends dello Utah e nella loro Nissan Skyline GT-R. Con una splendida colonna sonora e immagini spettacolari, ci porta a spasso sui saliscendi del tecnico circuito di Miller Motorsport Park a Salt Lake City (in cui fa tappa anche la superbike).

Coccolati dalla voce del sei cilindri in linea e immersi in un gioco di controluci, primi piani e immagini sfuggenti, il rosso della Skyline emerge in netto contrasto con lo sfondo lunare delle montagne innevate e ridesta l’alone spirituale che circonda una vettura speciale come la GT-R. Ora però basta con le chiacchiere, godetevi quindi questo bel video. Ah dimenticavo… conoscete la protagonista? Ecco qualche accenno sulla sua storia… subito dopo il salto


Nissan GT-R Skyline
Nissan GT-R Skyline
Nissan GT-R Skyline

Nissan Skyline GT-R ’69

Nissan GT-R Skyline

La prima Nissan Skyline GT-R, vide la luce nel febbraio del 1969. Inizialmente era disponibile solo in versione quattro porte, e solo nel ’68 giunse anche la coupé presentata al salone di Tokio. A spingere questa vettura dal fascino indiscutibile era un 2.0 DOHC sei cilindri in linea doppio albero a camme in testa che sviluppava la bellezza (era il 1969!) di 160 CV a 7.000 giri e una coppia massima di 18 kgm. Il cambio era a cinque rapporti e la trazione rigorosamente posteriore. Queste in sintesi le caratteristiche tecniche che hanno permesso alla Skyline di guadagnarsi direttamente sui campi di gara la nomea che ancora oggi detiene. Era appena nato un mito a quattro ruote capace di competere senza timori con le migliori jappo e le più agguerrite auto europee.

Nissan GT-R Skyline
Nissan GT-R Skyline
Nissan GT-R Skyline
Nissan GT-R Skyline

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →