Spot Renault comparativo

Spot RenaultDa una parte. c'è Audi che pubblicizza i successi del suo TDI. Dall'altra Renault, che sta lanciando un provocatorio spot televisivo, attualmente visibile anche nella home page di Renaut Italia in versione vettoriale Flash (attenzione: è parecchio pesante).

Non più pubblicità provocatorie ma "buone", come il recente spot della Kangoo, la cui qualità principale non è la velocità o il lusso, ma la capacità di carico... di lecca-lecca. Questa volta, lo spot è più "cattivo", e fa anche una certa impressione in Italia, perché siamo meno abituati alla pubblicità comprativa, se non forse quella delle nebulose tariffe di telefonia.

Spot RenaultIn questo caso il messaggio è una vera sferzata: "c'è solo un costruttore di auto che ha 8 modelli al top degli stardard di sicurezza"... appaiono i marchi Mercedes, BMW, Audi, VW, Volvo, Ford, Opel (giusto per non far nomi...) e la voce fuori campo rimarca "non è questo", fino a concludere che Renault è "la marca più premiata in sicurezza", con tanto di tabellina che fa riferimento ai risultati Euroncap. A voi il giudizio.

  • shares
  • Mail
62 commenti Aggiorna
Ordina: