Render BMW Serie 1 Cabrio; o forse dovremmo chiamarla "Serie 2"?


BMW è già al lavoro sulla nuova generazione di Serie 1 Cabrio, che potrebbe arrivare nel 2014 col nome di… Serie 2! Come si vocifera ormai da un annetto infatti, la casa bavarese avrebbe in mente una “ristrutturazione” delle denominazioni, sulla falsa riga di quanto fatto da Audi e Mercedes: i due competitors tedeschi avrebbero infatti, con A5 e Classe E Coupè, elevato il target dei suddetti modelli conferendo loro un carattere più modaiolo e prezzi ancora più esclusivi, nonostante le origini di meccanica e telai siano quelle di familiari come la A4 e la Classe C.

In linea con quanto detto, anche la casa bavarese ha intenzione di far compiere il “salto di qualità” ai modelli Coupè e Cabriolet derivati dalla Serie 1 e dalla Serie 3, che assumeranno quindi il nome di Serie 2 e Serie 4. La nuova Serie 2, si differenzierà solo marginalmente a livello estetico dalla 1er a 3 e 5 porte e dovrebbe condividere con quest’ultima quasi l’intera gamma dei propulsori a 4 e 6 cilindri.

La trasmissione sarà affidata a cambi manuali a 6 rapporti, all’automatico ad 8 ed al doppia frizione DCT, prerogativa delle versioni più spinte di Serie 2. Non è escluso l’arrivo della trazione integrale permanente xDrive, per contrastare da vicino le versioni Quattro della A3 e quelle 4Matic della nuova e chiacchieratissima Classe A.

Bmw Serie 1 Coupè e Cabriolet restyling
Bmw Serie 1 Coupè e Cabriolet restyling
Bmw Serie 1 Coupè e Cabriolet restyling
Bmw Serie 1 Coupè e Cabriolet restyling

Via | Car

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: