Mercedes C63 AMG Coupe Black Series: ecco l’ultimo video ufficiale

Video ufficiale dedicato alla ferocissima Mercedes C63 AMG Coupe Black Series

Nuovo video ufficiale dedicato alla mostruosa Mercedes C63 AMG Coupè Black Series, terzo modello appartenente alla “Serie Nera” e dotato di un pacchetto stilistico/aerodinamico dedicato, cerchi in lega da 19’ con pneumatici 255/35 davanti e 285/30 dietro, carreggiate allargate di 4 centimetri all’avantreno e 7.5 al retrotreno con passaruota anch’essi maggiorati di 5.6 e 8.4 centimetri.

La C63 AMG Coupè Black Series viene spinta dal motore V8 6.3 M156, qui in versione da 517 CV a 6.800 giri e 620 Nm di coppia. L’otto cilindri pesa 196 chili e garantisce prestazioni di assoluto rilievo, con uno 0-100 km/h in 4.2 secondi. Il propulsore vanta inoltre nuovi pistoni forgiati, bielle e albero motori alleggeriti, di provenienza SLS.

Sostanziose modifiche anche alla trasmissione AMG SPEEDSHIFT MCT a sette rapporti, equipaggiata con una doppia frizione a secco anziché in bagno d’olio. Il cambio risponde a quattro logiche d’utilizzo ed assicura passaggi di marcia veloci fino a 100 m/s ms.


Nuove foto ufficiali della C63 Amg Black Series con Aerodinamic e Track Pack
Nuove foto ufficiali della C63 Amg Black Series con Aerodinamic e Track Pack
Nuove foto ufficiali della C63 Amg Black Series con Aerodinamic e Track Pack

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →