Audi: i render della RS3 Concept

RS3 Concept - Render

La sportiva dai quattro anelli che vedete è un render, frutto del lavoro di Theophilus Chin, dell'Audi RS3 Concept. Basta uno sguardo per accorgersi che le linee di questa vettura assomigliano in molti elementi (come ad esempio il paraurti anteriore con un grossa presa d’aria e i cerchi a "turbina") all’Audi A1 Quattro, edizione pepata e limitata -prodotta in soli 333 esemplari- della piccola tedesca svelata per la prima volta al pubblico durante lo scorso Salone di Ginevra.

Vi ricordiamo che sotto il cofano dell'A1 Quattro pulsa il quattro cilindri a iniezione diretta 2.0 litri turbo TFSI della S3, in grado di sviluppare una potenza di ben 256 cavalli, accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 245 km/h; il consumo medio, dichiarato dalla Casa, è invece di 8,5 litri per 100 chilometri. A questo propulsore è poi abbinata una trasmissione a sei rapporti. Il sistema Quattro funziona prevalentemente con le ruote anteriori e, attraverso un differenziale centrale a dischi multipli, trasferisce la coppia anche alle ruote posteriori in caso di scarsa aderenza o di slittamento.

Infine, i cerchi da 18 pollici con gomme da 225/35 sono affiancati a un nuovo impianto frenante e a un assetto modificato per poter sfruttare al meglio le potenzialità dell'auto. Parlando di scelte meccaniche riguardanti la RS3 Concept si potrebbe ipotizzare l'impiego del motore che caratterizza l'attuale generazione, ovvero un cinque cilindri 2,5 litri, appositamente rivisitato e magari rinvigorito.

RS3 Concept - Render
RS3 Concept - Render

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: