Ferrari al Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II

Ferrari sarà presente al Diamond Jubilee per celebrare i 60 anni di monarchia della Regina Elisabetta II. Il marchio di Maranello rappresenterà il Made in Italy al Castello di Windsor, accompagnato da un altro simbolo del nostro paese: il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II è un evento decisamente importante per gli inglesi. Il Diamond Jubilee precedente a quello di Elisabetta II fu celebrato dalla Regina Vittoria nel 1897, che con i suoi 63 anni di regno divenne la monarca più longeva della storia del Regno Unito. Diventa allora significativa la serata conclusiva: alla presenza di Sua Maestà, ci sarà il Presidente di Ferrari Luca di Montezemolo. La presenza del Cavallino Rampante in terra inglese è l'ennesima conferma di quanto l'eccellenza italiana sia apprezzata all'estero, soprattutto in un Paese che ha fatto la storia dell'automobilismo, con i propri costruttori di automobili sportive e di lusso.

Dal 10 al 13 maggio il Diamond Jubilee Pegeant vedrà coinvolti anche i numerosi clienti e collezionisti delle Rosse di Maranello che esporranno le proprie vetture e sfileranno nel Parco del Castello di Windsor. Ferrari porterà alcuni modelli che hanno fatto la storia del marchio, oltre ad un'esposizione permanente delle vetture attuali, tra cui ci sarà anche la California my2012 che abbiamo provato negli scorsi giorni e di cui vi proporremo a breve la nostra prova su strada.

Ferrari parteciperà con il 4° Reggimento  Carabinieri a Cavallo al Diamond Jubilee
Ferrari California 2012 Test  Autoblog
Ferrari California 2012 Test  Autoblog
Ferrari California 2012 Test  Autoblog

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: