Video: Rimac Concept One

Nel seguente video potrete osservare la croata Rimac Concept One in azione. Presentata per la prima volta al pubblico durante lo scorso Salone di Francoforte, ed esposta poi al prestigioso Top Marques di Monaco, questa vettura sarà prodotta in soli 88 esemplari e costerà la bellezza di 740 mila Euro. Il cuore della Rimac One è formato da quattro motori elettrici, che lavorano su ogni singola ruota per massimizzare le prestazioni in base alla gestione dell’elettronica di bordo data dall’innovativo sistema All Wheel Torque Vectoring.

I propulsori stessi “permanent magnet synchronous motor generation system” sono di nuova generazione e sono stati progettati appositamente per questo prototipo. Assieme riescono a sviluppare una potenza pari a 1.088 cavalli e una coppia massima di 3.800 Nm. Con queste credenziali le prestazioni non potevano che risultare da vera sportiva: 0-100 km/h in soli 2,8 secondi e una velocità massima di 305 km/h.

Grazie all’impiego di fibra di carbonio il peso è contenuto in 1650 kg, pur dovendo trasportare le batterie da 92 kwh che dovrebbero garantire un'autonomia di 600 Km, anche se il costruttore non ha ancora comunicato dati ufficiali riguardo la durata della ricarica. Il particolare design della carrozzeria è stato ideato da Adriano Mudri, mentre gli interni sono stati progettati in collaborazione con la Vilner.

Rimac Concept One Francoforte 2011
Rimac Concept One Francoforte 2011
Rimac Concept One Francoforte 2011
Rimac Concept One Francoforte 2011

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: