Audi Q2: nuove indiscrezioni sulla SUV entry-level dei quattro anelli

Audi Q2

Audi sta rapidamente allargando la sua gamma di SUV: dopo l’arrivo del Q3, che sta riscuotendo un ottimo successo commerciale, e la programmazione della Q6, modello che andrà a fare concorrenza alla BMW X6, posizionandosi fra Q5 e Q7, il costruttore tedesco avrebbe in cantiere anche la Q2, piccola croosover destinata a battagliare con Nissan Juke e Mini Cuntryman. Dovrebbe essere basata sulla piattaforma costruttiva MQB, riservata alle vetture del gruppo VW con motore trasversale.

Potremmo avere un assaggio della vettura già nei prossimi 12 mesi, quando il mezzo sarà presentato sotto forma di concept per saggiare le reazioni del pubblico. Lo stile dell’auto potrebbe essere fortemente influenzato dalla Q3 e della A1. Da quest’ultima, per via delle dimensioni esigue, la Q2 erediterà i motori quattro cilindri 1.4 turbobenzina ed 1.6 turbodiesel. Il mezzo potrebbe inoltre essere proposta in variante a 3 e 5 porte.

Secondo le prime indiscrezioni, Audi garantirà ai clienti della Q2 un elevato grado di personalizzazione del prodotto: si potrà infatti scegliere fra cromie a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori ed una grande varietà di colori e materiali per gli interni. Del resto il mezzo si rivolgerà ad una clientela molto giovane e modaiola, la stessa che è nel target Mini. Arrivo previsto negli show rooms nei prossimi 24-36 mesi.

Audi Q2

Via | Autoexpress

  • shares
  • Mail
136 commenti Aggiorna
Ordina: