Toyota: via libera definitivo alla nuova Supra

Trazione integrale, piattaforma ibrida e cambio CVT. Queste le principali caratteristiche della nuova Supra


“Dobbiamo accostare le idee di ecologia e divertimento alla guida, senza focalizzarci unicamente sul primo elemento”. Le parole del responsabile design Toyota vengono ora confermate da alcune indiscrezioni riguardanti la sportiva d’alta gamma nota come Supra, ovvero l’automobile forse più adatta nel coniugare prestazioni, ricerca estetica e contenuti tecnologici. A Tokuo Fukuichi venne infatti chiesto di “mandare in corto circuito” gli attuali processi di definizione stilistica. Il designer potrà soddisfare le richieste dei vertici nel progetto che tante volte ha subito ritardi o correzioni in corso d’opera, finalmente approvato e non più vittima di ripensamenti.

Lo scrive Motor Trend, riportando inoltre le principali linee guida indicate in fase di sviluppo. La nuova Supra – lo storico nome non verrà comunque riproposto – monterà una piattaforma ibrida da circa 400 CV, composta da un V6 3.5 (collocato in posizione centrale) e da un modulo elettrico. Quest’ultimo verrà posizionato all’anteriore e contribuirà a formare un sistema di trazione integrale, a sua volta gestito da un cambio CVT ereditato dalla Lexus RX. Motor Trend precisa tuttavia che sarà modificato all’uopo. La nuova coupè Toyota potrebbe essere in vendita dal 2015 a circa 60.000 dollari.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →