Skoda Citigo: listino prezzi italiano

Skoda Citigo 5 porte - Salone di Ginevra 2012 Live

Skoda dirama il listino prezzi ufficiale della nuova Citigo: si parte da 9.090, con una dotazione che include ESP, ABS e 4 airbag (5 stelle EuroNCAP). Il debutto nelle concessionarie italiane avverrà con la “Citigo week” dal 21 al 26 maggio. Due le motorizzazioni proposte al lancio, entrambe a benzina e abbinate al cambio manuale a 5 rapporti: 1.0 60 CV e 1.0 75 CV. In estate verrà inoltre introdotto il cambio automatico ASG. La Citigo è disponibile in due varianti di carrozzeria (3 e 5 porte) e in tre allestimenti: Active, Ambition ed Elegance. Il primo comprende indicatore digitale del livello di carburante, divano posteriore abbattibile, Immobilizer, Servotronic e sistema di ancoraggio Isofix.

Tra gli optional spicca il sistema di assistenza alla frenata City Safe Drive, che grazie a un sensore laser, rileva potenziali rischi di collisione a velocità inferiori ai 30 km/h e interviene di conseguenza, frenando l’auto fino ad arrestarne la corsa in caso di necessità. Sul fronte dell’infotainment bisogna segnalare il sistema portatile Move&Fun, integrato nella rete della vettura: consente di controllare le informazioni relative al computer di bordo, il navigatore, la connessione Bluetooth con modalità vivavoce per i telefoni cellulari e la radio Funky con lettore CD/Mp3 tramite lo schermo touchscreen da 5”.

I prezzi vanno dai 9.090 Euro della Citigo 1.0 60 CV Active. Le versioni Ambition ed Elegance abbinate alla stessa motorizzazione sono offerte rispettivamente a 9.750 e 10.910 Euro. La Citigo equipaggiata con il più potente propulsore 1.0 75 CV (55 kW) viene invece proposta a 9.590 Euro (allestimento Active), mentre la versione top di gamma 1.0 75 CV Elegance costa 11.410 Euro.

Skoda Citigo
Skoda Citigo
Skoda Citigo
Skoda Citigo

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: