Aston Martin: entro l'estate un nuovo modello. E' la nuova DB9?

Aston Martin DB9 Special Edition: Morning Frost, Carbon Black e Quantum Silver

Ulrich Bez, CEO di Aston Martin, ha ufficialmente confermato l’arrivo di un nuovo modello entro l’estate di quest’anno. La vettura avrà un’importanza particolare perché sarà chiamata a fare da “portabandiera” in occasione del centenario del costruttore inglese. “Dobbiamo realizzare qualcosa di notevole per contraddistinguere il nostro centenario - ha sottolineato Ulrich - non si tratterà di un' edizione speciale né di una limitatissima fuoriserie come la One-77. Sarà comunque un modello di riferimento per il marchio”.

Il CEO del prestigioso marchio inglese non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli a riguardo ma, dati i muletti circolanti, è probabile che si tratti della nuova, attesissima, DB9. La sportiva, pur rimanendo fedele alla tradizione stilistica Aston, potrebbe introdurre un nuovo linguaggio delle forme, destinato ad influenzare il design di tutta la gamma della casa.

I prototipi della nuova GT inglese, ancora pesantemente camuffati, lasciano trasparire un fascione anteriore più aggressivo, con cofano motore ventilato ed un posteriore più tagliente, caratterizzato da fanaleria a LED. Le specifiche del motore sono ancora segrete, ma il glorioso 6.0 V12 dovrebbe erogare una potenza ben superiore ai 500 CV, per rimanere "in scia" alle vettura comparabili per tipologia e prezzo.

Aston Martin DB9 restyling 2010
Aston Martin DB9 restyling 2010
Aston Martin DB9 restyling 2010
Aston Martin DB9 restyling 2010

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: