Mercedes: dal 2015 tornerà ad essere il secondo marchio premium. Sorpasserà Audi

Mercedes presenta la Concept Style Coupé

A partire dal 2015 Mercedes tornerà ad occupare la seconda posizione nella “classifica” riservata ai marchi premium. Ne è convinto il Center of Automotive Research, ente patrocinato dall’università tedesca di Duisburg-Essen, che ha realizzato uno studio sull’evoluzione dei marchi Audi, BMW e Mercedes e sui rispettivi volumi di vendita nel triennio 2012-2015. Mercedes passerà dalle 1.26 milioni di automobili vendute nel 2011 alle 1.68 milioni del 2015, scavalcando dunque i rivali di Audi: ad Ingolstadt venderanno 1.63 milioni di auto nel 2015 contro le 1.30 milioni dell’anno scorso, proprio quando venne sancito il clamoroso sorpasso nei confronti della Stella. A Stoccarda prevedono di lanciare 10 nuovi modelli nel prossimo triennio, molti dei quali basati sulla piattaforma MFA a trazione anteriore.

Queste scaramucce coinvolgeranno BMW in maniera solo parziale. Gli studiosi del CAR prevedono infatti che in Baviera venderanno 1.76 milioni di auto nel 2015, ben 380mila in più rispetto alle 1.38 milioni del 2011. AutomotiveNews ricorda infine che Mercedes detenne la prima posizione ininterrottamente fino al 2005, quando venne sopravanzata da BMW stessa.

  • shares
  • Mail
82 commenti Aggiorna
Ordina: