Bentley, Hilton: lo stile dell’EXP 9 F non verrà stravolto

Verranno mantenuti i quattro elementi circolari anteriori, oltre alla proporzioni generali del corpo vettura


Il responsabile dello stile esterno per le nuove Bentley ha smentito le indiscrezioni secondo cui la EXP 9 F avrebbe ricevuto un’accoglienza tiepida e poco gratificante, quando in realtà i potenziali acquirenti si sarebbero definiti entusiasti del risultato finale. “Il responso (dei clienti, nda) è stato decisamente positivo – ha ammesso David Hilton, intervistato da Motorauthority –. Hanno apprezzato la presenza e la personalità dell’auto”. Hilton rivela poi che l’EXP 9 F verrà comunque aggiornato nell’estetica, ma le trasformazioni saranno riservate a componenti secondari.

In particolare resteranno invariati i quattro elementi circolari disposti all’anteriore, le proporzioni generali del corpo vettura e la posizione di guida alta e dominante. Anche il posteriore non subirà aggiornamenti radicali, se è vero che il marchio di Crewe vuole mantenere la continuità stilistica dettata dai gruppi ottici squadrati e dai terminali di scarico ovali: questa caratteristica verrà ripresa dalle future Bentley, compreso un modello che sarà svelato nell’imminente futuro e che Motorauthority ipotizza sia il restyling della Continental GT.

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →