Mercedes C63 AMG Coupé: drift a Laguna Seca

AMG ha realizzato un video per celebrare i 45 anni di storia del marchio e per ringraziare gli utenti che hanno permesso al canale youtube di Mercedes AMG di oltrepassare la soglia di 2 milioni di visualizzazioni. Fondata nel 1967 la AMG ha fatto la storia delle vetture sportive della casa di Stoccarda, facendo segnare successi sia su strada, sia su pista.

La casa di Affalterbach ha portato una Mercedes C63 AMG Coupé sul circuito di Laguna Seca che, destreggiandosi tra il cavatappi e le altre celebri curve del circuito californiano, si è esibita in controsterzi e drift fumanti. La C63 monta il V8 da 6.2 litri aspirato che ha equipaggiato negli scorsi anni gran parte della gamma AMG: la potenza è di 457 cavalli ma, se si sceglie di montare il pacchetto Performance, si arriva fino a quota 486 cavalli.

La versione più spinta della coupé tedesca è la Mercedes C63 AMG Coupé Black Series: una vera supercar da 517 cavalli, 620 Nm e 0-100 km/h in 4.2 secondi. Negli scorsi mesi abbiamo avuto occasione di provare la C63 AMG Coupé Black Series proprio sui saliscendi di Laguna Seca, se vi siete persi la prova, la trovate su DeluxeBlog.

Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series
Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series
Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series
Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: