Lamborghini registra il nome Huracán

Il Toro registra il nome Huracán ma non è ancora chiaro su quale vettura verrà utilizzato


Dopo aver registrato i nomi Urus e Deimos qualche settimana fa, Lamborghini ha depositato anche la nuova nomenclatura Huracán. A riportare la notizia sono le pagine di Car and Driver che spiegano che questo nome potrebbe essere dato alla Suv che verrà prodotta dal marchio italiano, oppurea all’erede della Gallardo.

Huracán ha tre significati: è il nome di un famoso toro delle corride messicane, inoltre in spagnolo significa uragano, ma può essere anche accostato al nome del Dio Maya di fuoco, vento e tempeste. Questa nomenclatura si distaccherebbe da riprende i classici nomi del Toro che, Countach a parte, ha sempre chiamato le proprie vetture con nomi derivati dalla Corrida.

Il prototipo del Suv Lamborghini Urus è stato svelato al Salone di Pechino ed è mosso dall’ultima evoluzione del V10 da 5.2 litri della Gallardo, capace di sviluppare fino a 600 cavalli. La trazione è immancabilmente integrale, abbinata ad un assetto regolabile che permette alla vettura discrete prestazioni anche nell’off road.

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →