Video: Audi RS Q3 Concept

Il seguente filmato mostra la RS Q3 Concept.

Il seguente filmato mostra l’Audi RS Q3 Concept, esposta in questi giorni al Salone di Pechino. Sotto il suo cofano pulsa un cinque cilindri 2.5 litri TFSI in grado di sviluppare una potenza di ben 360 cavalli, accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiugnere una velocità massima di 265 km/h. Al vigoroso propulsore sono abbinate la trasmissione automatica DSG a sette rapporti e la trazione integrale quattro.

La RS Q3 non passerà certo inosservata e sarà facilmente riconoscibile grazie alle sue linee particolarmente grintose. Quest’aspetto è poi rimarcato dai grossi e vistosi cerchi in lega da 20 pollici, dalla griglia anteriore brunita e dall’effetto tridimensionale. Un ulteriore finezza presente su questa vettura è rappresentata dai fari a LED: gli elementi interni sono realizzati in parte con plastica rinforzata da fibra di carbonio (CFRP). Quest’ultimo è poi utilizzato anche per lo spoiler anteriore, per le calotte degli specchi laterali e per l’estrattore posteriore.

A completare l’opera ci pensa la particolare colorazione della carrozzeria, chiamata Ordos Blue. Salendo a bordo si notano molti elementi in CFRP, rivestimenti in pelle Nappa ed Alcantara blu. Un ulteriore tocco distintivo dal tetto panoramico in cristallo e dall’utilizzo di caratteri in mandarino per il tachimetro quadro strumenti.


Audi RS Q3 concept
Audi RS Q3 concept
Audi RS Q3 concept

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →