Home Utilitarie Foto spia Opel Adam

Foto spia Opel Adam

Adam sarà il nome della nuova utilitaria Opel. Non si chiamerà quindi Allegra o Junior


L’8 maggio Opel renderà noti i primi dettagli ufficiali sul conto della nuova utilitaria di segmento A. In primis verrà comunicato il nome, che secondo le ultime voci di corridoio dovrebbe essere Adam. Adam sta infatti per Adam Opel, nato a Rüsselsheim il 9 maggio 1837 e morto ibidem l’8 settembre 1895, di professione imprenditore. Fu lui a creare l’azienda che prima si dedicò alla realizzazione di biciclette, poi di macchine per cucire ed infine di automobili. Verrà quindi scelto un nome legato alla tradizione del marchio, seguendo una strada già percorsa da Ferrari (con la Enzo) e da Bertone (con la Nuccio). Non si chiamerà quindi Junior o Allegra come indicato finora.

L’Opel Adam sarà introdotta nel secondo trimestre 2013 e sfrutterà la nuova piattaforma destinata anche alla Corsa V, modificata per una lunghezza complessiva di 3.70 metri: sarà quindi più lunga di circa 15 centimetri rispetto alla Volkswagen up! Nuovi anche i motori, dalla cilindrata contenuta ma dall’alta potenza specifica. Il prezzo d’accesso non dovrebbe superare i 10.000 euro.

foto spia Opel Adam
foto spia Opel Adam
foto spia Opel Adam
foto spia Opel Adam

foto spia Opel Adam

Ultime notizie su Utilitarie

Le macchine utilitarie, pratiche con un costo contenuto: ecco l'attualità delle utilitarie, con le nostre prove su strada, le schede tecniche, i prezzi, le novità, le anticipazioni, le gallerie foto e i video.

Tutto su Utilitarie →