Roewe 950 - Salone di Pechino 2012 Live

Roewe espone a Pechino la Roewe 950, la berlina del marchio basata sul pianale della Buick Lacrosse

Diciamo la verità: Roewe uno di quei marchi che da noi non fa impazzire ma lo stand ha una cornice che non ti aspetti. Giochi di luce chiaro, scuro, con tanto oro in contrasto col nero: il risultato è meno pacchiano di quanto ci si aspetta. O forse il nostro gusto si è abituato a quello dei nostri amici cinesi. Qui al Salone di Pechino presenta quindi la nuova proposta per il segmento E: . La Roewe 950 si distacca dai precedenti modelli del marchio sia a livello stilistico, sia a livello meccanico, infatti non è più presente alcuno stilema tipico dell'estetica del marchio Rover. La nuova sedan segmento E risulta abbastanza armoniosa con linee semplici e non forzate, classiche ma moderne.

Basata sul pianale Epsilon II di General Motors, monta molti elementi in comune con la Buick LaCrosse. La lunghezza è di 4.992 millimetri con una larghezza di 1.857 millimetri ed un'altezza di 1.502. Le grandi dimensioni della vettura hanno permesso di creare un abitacolo comodo e molto spazioso, simile a quello della LaCrosse, della quale è stata ripresa interamente l'impostazione della consolle centrale.

I propulsori della Roewe 950 saranno inizialmente tre: tutti a benzina di origine General Motors, saranno i quattro cilindri da 2.0 e 2.4 litri ed il V6 da 3.0 litri ad iniezione diretta. I prezzi partono da poco meno di 23 mila euro, fino ad un massimo di poco più di 38.500 euro.

Roewe espone a Pechino la Roewe 950, la berlina del marchio basata sul pianale della Buick Lacrosse
Roewe espone a Pechino la Roewe 950, la berlina del marchio basata sul pianale della Buick Lacrosse
Roewe espone a Pechino la Roewe 950, la berlina del marchio basata sul pianale della Buick Lacrosse
Roewe espone a Pechino la Roewe 950, la berlina del marchio basata sul pianale della Buick Lacrosse

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: