Peugeot Urban Crossover Concept – Salone di Pechino 2012

In questi giorni, il pubblico che andrà a visitare il Salone di Pechino (25 aprile – 2 maggio) potrà osservare allo stand Peugeot l’Urban Crossover Concept.


In questi giorni, il pubblico che andrà a visitare il Salone di Pechino (25 aprile – 2 maggio) potrà osservare allo stand Peugeot l’Urban Crossover Concept. Al momento non sono ancora state divulgate informazioni ufficiali a riguardo, salvo per le sue misure. Il veicolo avrà, per la fascia di mercato che andrà a coprire, dimensioni contenute: 4,14 metri in lunghezza e 1,74 metri in larghezza.

La Casa francese, per descrivere l’essenza del prototipo, ha dichiarato: “quest’auto sposa l’eleganza e la raffinatezza di una berlina alla malizia di un SUV, con una capacità e spaziosità inusuale per questo segmento di mercato.” Le particolari linee che caratterizzano la carrozzeria dell’Urban Crossover Concept sembrerebbero ispirate alla Peugeot HR1, concept car esposta durante lo scorso Salone di Parigi (2010). L’HR1, lunga solamente 3,69 metri, è equipaggiata con trazione integrale secondo lo schema ibrido Hybrid4.

Sotto il cofano invece è stato adottato il motore benzina 1.2 THP a tre cilindri da 110 cavalli di potenza e 190 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 37 cavalli, in grado di contenere i consumi entro i 3,5 litri per 100 km e le emissioni sugli 80 g/km di CO2.

Peugeot Urban Crossover Concept
Peugeot Urban Crossover Concept
Peugeot Urban Crossover Concept
Peugeot Urban Crossover Concept

Peugeot Urban Crossover Concept
Peugeot Urban Crossover Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →