Video: Lamborghini Aventador J

Lamborghini ha rilasciato un nuovo video dedicato alla Aventador J, one-off presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra.

Lamborghini ha rilasciato un nuovo video dedicato alla Aventador J, one-off presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra assieme alla Gallardo LP 550-2 Spyder. La due posti aperta misura 4890 mm in lunghezza, 2030 mm in larghezza, e 1110mm in altezza. Sotto il cofano pulsa lo stesso V12 da 6.5 litri della Aventador LP700-4, con una potenza di 700 cavalli e una coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri al minuto, in grado di accelerare da o a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 350 km/h.

La trazione è integrale permanente e le sospensioni di tipo push rod. I cerchi in lega di alluminio da 20 e 21 pollici integrano alcuni inserti in carbonio studiati per convogliare l’aria sui potenti freni per raffreddarli e garantire una frenata immediata anche durante l’utilizzo più esasperato. Inoltre, i paraurti integrano delle alette in carbonio che aumentano la deportanza e aumentano la tenuta dell’auto massimizzando l’effetto dell’estrattore posteriore e dell’alettone. Infine, le porte dell’Aventador J si aprono verso l’alto.

L’abitacolo si compone solo del pulsante per la messa in moto e degli organi per il comando delle luci e del cambio, oltre a due schermi TFT programmabili collocati dietro il volante. Non sono previsti né l’impianto di navigazione, né l’autoradio, né tantomeno il climatizzatore.


Lamborghini Aventador J
Lamborghini Aventador J
Lamborghini Aventador J

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →