Video: Hyundai Santa Fe

Hyundai ha pubblicato un filmato che ha come protagonista la nuova Santa Fe.

Hyundai ha pubblicato un filmato che ha come protagonista la nuova Santa Fe, giunta alla terza generazione, presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di New York. Le motorizzazioni previste al momento del lancio (nel nostro Paese) sono tre, due diesel e un benzina. La gamma dei propulsori a gasolio comprende il noto 2.2 CRDi, rivisitato, e il 2.0 litri R, già omologato Euro 6 e munito della turbina a geometria variabile VGT.

Quest’ultimo eroga una potenza di 150 cavalli, una coppia massima di 382 Nm ed emette 155 grammi di CO2 al chilometro. L’unico benzina, invece, è il 2.4 litri a quattro cilindri. Indipendentemente dall’unità motrice scelta sarà disponibile sia la trasmissione manuale che quella automatica. In entrambi i casi le marce saranno sei. La nuova Santa Fe adotta sospensioni posteriori autolivellanti e una trazione integrale di tipo inseribile, che distribuisce automaticamente coppia e potenza sui due assi e sulle quattro ruote solo in caso di necessità.

La Casa coreana ha voluto inoltre sottolineare di aver modificato la risposta del servosterzo e le tarature di assetto, sospensioni e impianto frenante così da soddisfare le esigenze degli automobilisti europei. Le sue dimensioni infine, maggiori rispetto al precedente modello, sono: 4,69 metri in lunghezza, 1,88 in larghezza e 1,68 in altezza con un passo di 2,7 metri.


Hyundai Santa Fe
Hyundai Santa Fe
Hyundai Santa Fe

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →