Rubrica Auto Epic Fail: il sistema anticollisione della Volvo S60

Oggi è venerdì e nello spirito del "casual friday" inauguriamo una piccola rubrica per sorridere un po' nell'attesa del weekend: Auto Epic Fail / Auto Epic Win. Tutte le settimane pubblicheremo video o foto divertenti e curiose, nel puro spirito di questo tipo di post, alternando i fallimenti più clamorosi ai successi più incredibili. Niente di cruento o di volgare, sia chiaro. Come sempre, se volete partecipare inviateci i vostri link a suggerimenti@autoblog.it con titolo della mail "Epic Fail" o "Epic Win". Non solo materiale tratto dalla rete, ma anche successi o insuccessi personali, di amici o parenti.

Partiamo allora con un grande classico di internet: il celebre test fallito dalla Volvo per dimostrare l'efficacia del suo sistema anticollisione installato sulla S60. Questo evento ha fatto la storia delle "figure di melma" automobilistiche quasi quanto il famoso test dell'alce della Mercedes Classe A, con la differenza che si è svolto di fronte a decine di telecamere e taccuini convocati per l'occasione rendendolo in poco tempo un vero e proprio fenomeno virale. Il video che pubblichiamo è stato caricato su Youtube dall'utente chamber361, ma ce ne sono moltissimi altri simili.

L'effetto divertente di questo filmato è accentuato dal silenzio attonito che si sente in seguito all'impatto dell'auto con l'ostacolo: nessuno ha il coraggio di commentare. Il Citysafety prodotto dalla casa costruttrice svedese quel giorno fece cilecca creando grande imbarazzo all'azienda, regalando però a noi internauti un video che resterà per anni ed anni ancora tra i più visti e commentati del web...

Volvo S60 fail
Volvo S60 fail
Volvo S60 fail
Volvo S60 fail

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: